GINNASTICA  DOLCE  E  RESPIRATORIA
La ginnastica ‘dolce’ è un’attività fisica rivolta non solo a persone mature ma a tutti coloro che sentono la necessità di rinvigorire e rigenerare il proprio sistema muscolare, nervoso e respiratorio.
Rivitalizza il tono muscolare, cura e previene patologie generate da problematiche di artrosi e scoliosi, migliora l’elasticità e la flessibilità del corpo.
L’abbinamento della ginnastica ‘dolce’ con la rieducazione ‘respiratoria’ nasce per ottimizzare la funzionalità del diaframma e potenziare la muscolatura dell’addome.
I partecipanti imparano a conoscere la dinamica respiratoria attraverso esercizi di mobilità toracica e a riconoscere le proprie limitazioni respiratorie.

L’esercizio fisico eseguito con regolarità, costanza e frequenza di due o tre volte a settimana in minigruppo max 5 persone, contribuisce in maniera determinante al mantenimento di un buono stato di salute e nell’anziano rallenta il processo di invecchiamento.

Le lezioni si terranno il Mercoledì e il Venerdì dalle 10.30 alle 11.30

A cura di Anna Magri Posturologa, Master di Ginnastica “Autoposture Mézières”, Istruttrice di Ginnastica posturale metodo scientifico

ginnastica-dolce